Festa della Mamma sul Lago di Garda
Il Cape of Senses propone un weekend per sole donne, tra madre e figlia, per celebrare il 12 maggio (Festa della Mamma)
Ad Albisano, sopra Torri del Benaco, un palcoscenico naturale sul lago di Garda, si trova lo Spa hideaway Cape of Senses (Adults Only), un nuovo resort inaugurato la scorsa estate.
La proposta per maggio è tutta al femminile. Un viaggio di sole donne figlia o figlie e madre, per dare ascolto a ciò che ci circonda, prendendo spunto dai suoni più delicati. Per ritrovare l’armonia, per abbandonarsi completamente al benessere. Respiri distesi, sorrisi, passi lenti. Questo è il suono che accompagna le passeggiate lungo le rive del lago su cui si specchia Torri del Benaco.
Con il fiorire della primavera, il team di professionisti della Senses SPA torna ad accompagnare il risveglio dei sensi con massaggi e rituali. Abhyanga, Senses, Pinda. I nomi di questi trattamenti raccontano esattamente le sensazioni che trasmettono: calore, morbidezza, delicatezza.
La Senses SPA si sviluppa su due piani per 2.000 m²: una zona Health & Beauty con sette salette a disposizione, una private spa per trattamenti e pacchetti di coppia, un angolo Health Food, curato direttamente dallo Chef di Cape of Senses, una grande SPA Library dove rilassarsi, oltre a una vasta selezione di trattamenti viso e corpo olistici. Aromaterapia con oli essenziali estratti da piante e fiori selvatici officinali, manualità personalizzate, differenti texture di prodotti e differenti tisane.
Di fronte un giardino di 10.000 m²: un’oasi della meditazione con una magnifica vista sul lago dove, durante la stagione estiva, è possibile effettuare lezioni di meditazione, fitness e yoga.
Nel giardino anche le piscine a sfioro con vista sul lago, l’Infinity Pool immersa nel verde e la piscina sportiva, per nuotare all’aria aperta.
E poi la cucina. Foglie di tarassaco, cicoria, un sentore di limone e spuma di olive. I sapori della terra si intrecciano armoniosamente nel piatto per creare un equilibrio. Gli ingredienti selezionati provengono dai campi vicini, per catturare ogni senso e mostrare la loro freschezza e l’intensità del loro sapore.
Due sono i ristoranti del Cape of Senses: il ristorante “Al Tramonto”, con eccellente cucina raffinata e l’osteria “La Pergola” con cucina tradizionale e terrazza con un panorama unico, entrambi à la carte.
La zona è anche famosa per la produzione di olio d’oliva di alta qualità ed è particolarmente adatta anche alla coltivazione di mele, pere, prugne e ciliegie ma anche di ortaggi come pomodori, zucchine e melanzane.
Questi prodotti sono spesso coltivati con metodi tradizionali e biologici, garantendo così un’alta qualità e un eccellente sapore, e arrivano direttamente nei piatti dei due ristoranti del Cape of Senses.